CHI SONO
Mi chiamo Anna Zangara e sono ideatrice del progetto Autostima Emotiva, mi occupo da anni di benessere emozionale, dopo aver vissuto in prima persona una separazione burrascosa e dopo quasi aver toccato praticamente il fondo ed essermi detta “Se continuo così mi ammalo”.
Ho sentito forte dentro di me il bisogno di prendere in mano la mia vita, la gestione ed espressione delle mie emozioni e di imparare a conoscere il mio mondo interiore per realizzarmi personalmente e professionalmente.
Ho intrapreso diversi corsi e percorsi di consapevolezza e crescita personale e, man a mano, anche gli studi e corsi per imparare le tecniche necessarie per aiutare quante sentono il bisogno di fare lo stesso per ricostruire la propria auto-empatia e autostima.
Ho provato su di me che quando si è emotivamente coinvolti in una situazione si è in balia delle emozioni, dei pensieri e delle sensazioni del momento quindi non si riesce a vedere la soluzione, ad avere chiarezza e obiettività perché la nostra parte razionale in quel preciso istante è “fuori uso”.
Di conseguenza anche la percezione di te, la fiducia in te ed il rispetto per te stessa sono messi a dura prova.
L’autostima e l’auto empatia sono componenti fondamentali per il benessere psicologico ed emotivo.
Sviluppare una sana percezione di te e un’autentica connessione con le tue emozioni può essere una sfida, per questo il mio progetto Autostima Emotiva mira a fornirti un percorso pratico e guidato per aiutarti a coltivare una migliore auto-empatia e autostima, promuovendo il tuo benessere complessivo:
1. Favorendo la consapevolezza delle tue emozioni e dei tuoi pensieri.
2. Promuovendo la comprensione e accettazione di te stessa.
3. Sviluppando strategie pratiche per gestire la critica interna e promuovere pensieri e visioni positivi.
4. Migliorando la capacità di affrontare sfide e situazioni stressanti con fiducia e resilienza.
5. Favorendo la costruzione di relazioni più sane e appaganti anche con gli altri.
I MIEI STRUMENTI |
Cosa manca nella tua vita per un benessere completo?
Scopri le strategie chiave con un approccio innovativo al benessere emozionale.