Mi chiamo Isabella Maria Rita Fonsati.
Ho conseguito la laurea magistrale in psicologia comportamentale e cognitiva e mi occupo di psicologia della salute. Sono ideatrice del metodo RIM®. Nel mio bagaglio accademico, oltre ad un lungo percorso professionale come infermiera, anche in aree critiche, ho acquisito numerose specializzazioni in medicina complementare, come Naturopatia, Aromaterapia, Rebirthing, ginnastica posturale, mindfulness, rieducazione emozionale. Ma il mio vero percorso da ricercatrice e terapeuta inizia con l’esperienza personale che ho vissuto sul mio corpo. Fin da piccolissima ho avuto contatti con ospedali e sale chirurgiche, poiché le mie ossa si rompevano con molta facilità. Questo rapporto precoce con il dolore ha rafforzato il mio innato desiderio di ricerca riguardo al corpo e l’interesse per l’aspetto psicosomatico legato alla malattia. Da un letto di ospedale è partita la mia ricerca. Oltre al corpo, ho sentito fortissimo il richiamo verso l’aspetto spirituale della vita, componente fondamentale anche miei approcci terapeutici. Infatti, oltre alla ricerca in ambito neuroscientifico e psicologico, mi occupo, da oltre 35 anni, di simbologia, dapprima come interesse personale, poi diventato uno strumento di lavoro, indispensabile per la comprensione della dimensione inconscia.
Il Metodo RIM®
Far luce sull’inconscio e rieducarlo attraverso metodi scientifici e naturali è la mission del mio metodo RIM®.
Far luce sull’inconscio significa non solo aprire le porte alla propria realizzazione autentica, ma anche risparmiare tempo prezioso per raggiungere i propri obiettivi.
Il percorso base si articola in 10 incontri, e può essere vissuto sia in presenza che in modalità online, per agevolare chi ha difficoltà negli spostamenti.
Oltre al Metodo RIM®, offro consulenze singole:
Mappa dei Talenti
Counseling con simbologia Runica
Consulenze benessere con oli essenziali e rimedi naturali
Sedute di rieducazione al rilassamento e respirazione consapevole