Eccomi, sono qui: Daniela Cetti, sono toscana di nascita e lombarda di adozione. Vicina ai 60 anni ho vissuto metà della mia vita nella terra di nascita e da 30 anni vivo a Sesto Calende (VA).
Sposata dal 1993, sono moglie e mamma. Ho rivestito negli anni tanti ruoli che mi hanno resa la persona che sono ora, tra saggezza e incoscienza, tra gioie e difficoltà sento che ho ancora molto da donare e molto da ricevere se mi mostro agli altri per come sono realmente.
La famiglia è sempre stata il centro della mia vita, giorno dopo giorno, prima la famiglia d’origine e poi la famiglia che ho creato. Spesso mi ha messo paletti e creato confini che a volte ho creduto insuperabili e impossibili da attraversare.
Con il tempo e attraverso anche esperienze estremamente dolorose e faticose ho compreso alcune mie dinamiche interiori depotenzianti, che era necessario trasformare per vivere una qualità di vita migliore.
Da dove potevo partire se non dal mio desiderio più grande?
Comprendere la mia anima, seguire e perseguire quello per cui sono nata e quindi sto ancora scoprendo la mia missione sulla Terra.
Lasciare andare il dolore e il passato, vivere pienamente il presente ed iniziare a credere nelle mie capacità sono stati i primi passi che mi hanno portato a rilasciare le emozioni, i pensieri e i conflitti negativi che avevano causato dolorose cicatrici nel mio corpo e nella mia mente.
Ora sono sicura che, avere una visione più chiara e più consapevole di come vivi la vita, permette di riconoscere le emozioni e i pensieri e di conseguenza fare le scelte giuste influendo anche sul proprio stato di salute. E’ infatti estremamente importante riconoscere il funzionamento della propria mente, di come processiamo i pensieri e le emozioni, e di come poi passiamo dalla mente alle azioni e ai comportamenti.
Tutti abbiamo potenzialità e talenti sopiti, coperti da una scorza dura di credenze familiari e sociali, falsi miti, luoghi comuni che ci impediscono di esprimerci al meglio e per dirla più chiaramente ci imponiamo di vivere una vita che non ci appartiene. Lavorare su se stessi è il lavoro più difficile che esista ma è anche quello più importante per trasformare desideri e sogni in obiettivi reali.
Il mio convincimento è che mettersi al servizio ed aiutare gli altri è la miglior garanzia per una vita serena e piena.
Facendo tesoro delle mie esperienze e consapevolezze che ho acquisito negli anni attraverso gli studi e la mia evoluzione personale, accompagno le persone verso un percorso di rinascita e crescita personale, verso una consapevolezza più profonda di Sé, creando l’opportunità di ritrovare la propria essenza e di sviluppare le proprie potenzialità umane nei vari ambiti della propria vita: salute, lavoro, relazioni ecc..
- Professionista disciplinato ai sensi della legge N° 4/2013
- Life Coach
- PNL&NS Master Practitioner certificata ISNS alla scuola L’UCE Insegnante certificata Metodo “Heal Your Life” Louise Hay®. Insegnante certificata del metodo Tutta un’altra vita® di Lucia Giovannini.
- Komyo Reiki Do Teacher®
- Facilitatrice Labirinti certificata Veriditas ®
Nota: la formazione dettagliata è presente nel mio sito www.coloridellanima.org