Aiuto i miei clienti ad ascoltarsi, migliorare la propria relazione con il corpo e le emozioni, armonizzare le relazioni con l’ambiente circostante e aumentare la fiducia in se stessi.
Come lo faccio?
Con percorsi individuali, di coppia, per la famiglia, di gruppo. Analizzando prima quale modalità possa essere più adatta alla situazione.
Cosa faccio?
Shiatsu e Self-Shiatsu. Una “Antica e Moderna Arte per la Salute” che prende spunto da tradizioni antiche, e ben si combina con le esigenze della vita moderna.
I ritmi sempre più impegnativi, la velocità dei cambiamenti che i tempi attuali mettono in atto, posso creare una carica di stress notevole. Evitando di resistere al cambiamento, creando le condizioni perché questo possa avvenire in modo più dolce e facile, possiamo mantenere o recuperare un buono stato di salute psicofisica.
Diversamente da tanti altri approcci sul corpo, lo shiatsu non richiede di spogliarsi, di togliere i nostri abiti, ma piuttosto di spogliarsi di vecchie abitudini non potenzianti. Grazie al lavoro sui canali energetici, lasciare andare stress irrisolto e recuperare nuove energie. Facilita la creazione di una relazione di fiducia tra ricevente e professionista, che poi è possibile replicare e portare nelle altre relazioni con amici, familiari, colleghi…e soprattutto con se stessi!
Le sequenze di Self-Shiatsu sono esercizi facili da inserire tra le nostre abitudini quotidiane e possono apportare così una apertura al cambiamento, al movimento che è la base stessa della vita! Possono essere integrati anche in ambiti lavorativi aiutando a creare momenti di ricarica per poter dare risultati migliori con minor sforzo!